Change Management, Corporate Storytelling & Vision Methodology

Il nostro programma di Change Management contiene in sé dei prodotti innovativi che permettono di intervenire nelle aziende che stanno vivendo delle trasformazioni interne nei reparti e nel mindset.

Numerosissimi possono essere i motivi che spingono un cliente a richiedere tali prodotti: integrazioni, acquisizioni, nuove proiezioni di mercato, ristrutturazioni e resizing, sviluppo, innovazione, etc. Moltissime attività di Change Management possono essere ricondotte alla nostra Vision Methodology che la ispira.

La metodologia Vision di HRC può essere declinata in molteplici forme ma si basa su un funzionamento semplice. Sprigiona tutte le potenzialità del Network HRC facilitando incontri di Benchmarking con altre aziende leader del mercato. Facilita poi momenti di follow up dell’esperienza benchmark per poi scaturire processi di drill down che permettano di portare un cambiamento concreto in azienda.

Lo Storytelling è uno strumento potente che, combinato con la metodologia Vision di Change Management, può facilitare i processi di cambiamento in azienda aumentando l’engagement interno e migliorando anche la comunicazione esterna dell’azienda.

Alcuni dei nostri servizi:

  • HR Vision
  • Executive Vision
  • Engagement Vision
  • Change Agent Vision
  • CSR Vision
  • Corporate Storytelling
  • Visual Storytelling
  • Comunicazione aziendale del cambiamento

La metodologia è rivolta a tutte quelle aziende che hanno intrapreso, stanno intraprendendo o vogliono intraprendere un percorso di cambiamento e vogliono ottenere un benchmark di qualità e un engagement delle key people aziendali affinché abbraccino il cambiamento e ne diventino i promotori (Change Agent).

Gli obiettivi del nostro programma di Change Management sono molteplici e dipendenti dalle peculiari caratteristiche di ogni azienda, possiamo individuare i seguenti obiettivi generali:

  • Rendere le key people aziendali dei veri e propri motori del cambiamento in grado di acquisire strumenti per procedere in autonomia a condurre il processo di formazione
  • Far confrontare le key people con altre realtà Aziendali al fine di sviluppare una nuova visione rispetto ai driver di intervento individuati
  • Acquisire nuovi spunti innovativi dal mercato rispetto ai driver di intervento
  • Fornire nuovi strumenti di engagement per favorire il coinvolgimento delle persone
  • Aumentare le sinergie sia all’interno dell’HR che con le Business e la Line
  • Migliorare i processi di job collaborating e teamworking su nuove progettualità
  • Portare in azienda dei progetti di cambiamento

HRC e l’azienda concorderanno i driver di intervento e le key people da coinvolgere. Saranno quindi individuate nel network le aziende Benchmark con cui confrontarsi.

Il progetto può avere una durata di poche settimane o di molti mesi, a seconda delle esigenze dell’azienda e in relazione alla tipologia di intervento che si vuole effettuare.

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